PROGETTO ANIMA DI UN TERRITORIO
Pubbliche Relazioni

2023 - Alba

CONSORZIO ALTA LANGA | progetto di promozione

Progetto di promozione dell’Alta Langa DOCG nella sua vocazione di vino gastronomico

Format

Il format prevede n. 1 giornata di incontro e confronto realizzata in città italiane differenti. Il programma ha seguito il seguente schema in tutte le tappe, salvo quella di presentazione e lancio progetto:

  • Scelta di una location in linea con l’immagine di Alta Langa Docg
  • Selezione di un sommelier “ambassador
  • Ricerca, selezione e invito a una guest list creata su misura
  • Coinvolgimento di ristorante di alto livello dell’Alta Langa per la realizzazione degli abbinamenti gastronomici
  • Coinvolgimento di cuvée diverse per ciascuna tappa al fine di presentare le differenti caratteristiche della denominazione

Attività

  • Definizione del format dell'evento e coordinamento dei dettagli organizzativi e logistici
  • Ricerca contatti in linea con le richieste del clienti
  • Selezione giornalisti e operatori per la presenza in evento
  • Definizione di una strategia di comunicazione
  • Attività di segreteria amministrativa e servizio inviti
  • Creazione di materiale grafico promozionale
  • Attività di media planning
  • Accoglienza e presenza durante l'evento 
  • Produzione di contenuti social e materiale fotografico durante l'evento + live posting
  • Sviluppo progetto di video interviste
  • Gestione dei follow-up con i giornalisti e gli operatori di settore partecipanti

 

 

LE TAPPE

Alba, 06 marzo 2023 – lancio progetto

Torino, 15 maggio 2023 – tappa 1

Milano, 22 maggio 2023 – tappa 2

Genova, 05 giugno 2023 – tappa 3

Roma, 25 settembre 2023 – tappa 4

Napoli, 26 settembre 2023 – tappa 5

Verona, 02 ottobre 2023 – tappa 6

Gallery
why-net
why-net
why-net
why-net
why-net
why-net
why-net
why-net
why-net
why-net
why-net
why-net
condividi questo progetto