ITALIAN WINES FOR PROFESSIONALS

22 novembre 2017 - Riga, LV
  • B2B & B2C
  • ITALIAN WINES

Le eccellenze italiane si confermano protagoniste nei Paesi baltici

Un selezionato gruppo di produttori provenienti da tre regioni diverse presenteranno i propri vini a Riga in occasione del Riga Wine&Champagne Festival per il secondo anno di fila 

Il 22 novembre il Riga Wine&Champagne, la più importante manifestazione dedicata a Champagne e fine wines nell’area baltica, si aprirà per il secondo anno di fila con una giornata dedicata alle eccellenze enologiche di Piemonte, Lombardia e Molise.

Protagonisti saranno 16 produttori impegnati nella promozione all’estero, che durante un ricco palinsesto di degustazioni, approfondimenti e masterclass presenterà le diverse denominazioni a oltre 100 operatori del settore trade.

L’evento si terrà il 22 novembre alla Bibliotēka №1Restorāns di Riga e avrà inizio alle ore 14:00 con una masterclass condotta dal celebre sommelier Raimonds Tomsons, plurivincitore del premio Best Sommelier of Latvia, Best sommelier of Europe 2017 e 7th Best Sommelier of the world nel 2016. Il relatore presenterà alla kermesse un approfondimento sulle bollicine italiane di eccellenza coinvolgendo i produttori in prima persona nella presentazione dei vini. Franciacorta, metodo classico piemontese, molisano e dell’Oltrepò Pavese, Moscato d’Asti e Piemonte DOC Brachetto saranno i protagonisti di questo momento. A seguire un walk-around tasting dove scoprire i classici delle diverse regioni spaziando da Barolo a Roero, da Nebbiolo a Barbera, da Lessona a Coste della Sesia, da Franciacorta a Oltrepò Pavese e vitigni autoctoni molisani e molto altro ancora.

Sui banchi di degustazione il 22 di novembre a Riga i produttori presenti saranno i seguenti: Barone Pizzini, Bric Cenciurio, Dogliotti 1870, Rizieri, Tenuta Montemagno, Angelo D'Uva, Giorgi, Demarie Giovanni, Sordo Giovanni, Tenute Sella 1671, Massimo Clerico, DonnaLia, Centovigne, Villa Guelpa, Cascina Pian d'Or e Veglio Michelino & Figlio.

Il programma nel dettaglio:

14:00-15:30 Masterclass con il celebre sommelier Raimonds Tomsons 16:00-18:00 Walk-around tasting

 

Condividi questo progetto
Gallery
why-net
why-net
why-net
why-net
why-net
why-net
why-net
why-net
why-net
why-net
why-net
why-net
why-net
why-net
Siamo una rete
NON SIAMO MAI SOLI. LA NOSTRA RETE E' LA TUA RICCHEZZA

Coinvolgiamo il professionista adatto ad ogni richiesta che riceviamo.
La nostra rete è costituita da aziende, istituzioni e professionisti specializzati.
Creiamo connessioni tra la tua azienda e le persone.
Includiamo il mondo nel tuo mondo.

Rete

Vuoi investire nella tua azienda
e ottenere fondi pubblici?

Insieme è tutto più semplice.
Ecco perché fare rete.

Studio Finanza & Impresa