TASTE ALTO PIEMONTE 2021

05/06/2021 - 27/06/2021 - Alto Piemonte
  • PRESS TOUR
  • WINE WEEKS
  • CANTINE APERTE

L'edizione di Taste Alto Piemonte 2021 è stata ripensata in modo nuovo al fine di poter proporre un'offerta ricca di attività evitando il rischio di assembramenti.

Gli obiettivi di questa edizione sono stati:

• Confermare l’appuntamento annuale

• Rimodulare il programma coinvolgendo maggiormente il territorio

• Offrire un nuovo metodo di partecipazione in grado di attirare tutti gli attori

Gli attori coinvolti:

• Il Consorzio e le sue denominazioni

• I produttori di vino

• I produttori di food del territorio

• Il territorio dell’Alto Piemonte

• Il pubblico 

• Gli ospiti: giornalisti di settore, life style, travel e food italiani

• Partner e istituzioni

 

La manifestazione si è strutturata su tre livelli: Taste Alto Piemonte PRESS TOUR e degustazione tecnica, EXPERIENCE e WINE WEEKS.

Ecco alcuni dettagli dei tre format: 

Taste Alto Piemonte PRESS TOUR (10-11 giugno 2021) e degustazione tecnica - Come le scorse edizioni, il programma di incoming giornalisti ha previsto una parte dedicata alle visite dei territori, accorpati per delegazioni, ed una parte dedicata alla degustazione tecnica. In questa edizione abbiamo deciso di includere oltre alla stampa di settore italiana un gruppo di giornalisti del settore Travel & LifeStyle per iniziare a proporre l’Alto Piemonte nella sua più ampia concezione. Il programma ha previsto due giorni di incoming realizzati giovedì 10 e venerdì 11 giugno. La mattina di sabato 12 giugno è stata invece dedicata alla degustazione tecnica in solitaria da parte degli ospiti, presso le sale del Grand Hotel Des Iles Borromées di Stresa.

Taste Alto Piemonte EXPERIENCE - 05/06 GIUGNO, 12/13 GIUGNO, 19/20 GIUGNO, 26/27 GIUGNO - Le cantine aderenti all’iniziativa sono rimaste aperte ai visitatori per 4 week end ed hanno proposto dei pacchetti dedicati di degustazione o esperienza all’interno della propria struttura.

Taste Alto Piemonte WINE WEEKS – da sabato 5 giugno a domenica 20 giugno - Due settimane in cui è stato possibile degustare i vini dell’Alto Piemonte e i prodotti tipici in alcuni ristoranti, wine bar, enoteche del territorio. I locali aderenti si sono impegnati ad inserire vini dell’Alto Piemonte in carta e al bicchiere ed hanno ricevuto promozione, comunicazioni dedicate e gadget pensati per l’occasione.

 

CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE

In occasione dell’evento sono state create nuove sezioni sul sito www.tastealtopiemonte.it dedicate ai format EXPERIENCE e WINE WEEKS, grazie alle quali gli utenti hanno potuto scoprire il programma, le cantine, i ristoranti e locali aderenti e partner. Grazie all’inserimento di informazioni turistiche, inoltre, hanno avuto gli strumenti per programmare un intero soggiorno in Alto Piemonte. Il format è stato inoltre promosso con campagne pubblicitarie sui canali social, su supporti tradizionali e attraverso un importante lavoro di ufficio stampa ed inviti mirati a tutti i partecipanti alle scorse edizioni di Taste Alto Piemonte.

Condividi questo progetto
Gallery
why-net
why-net
why-net
why-net
why-net
why-net
why-net
why-net
why-net
why-net
why-net
why-net
Siamo una rete
NON SIAMO MAI SOLI. LA NOSTRA RETE E' LA TUA RICCHEZZA

Coinvolgiamo il professionista adatto ad ogni richiesta che riceviamo.
La nostra rete è costituita da aziende, istituzioni e professionisti specializzati.
Creiamo connessioni tra la tua azienda e le persone.
Includiamo il mondo nel tuo mondo.

Rete

Vuoi investire nella tua azienda
e ottenere fondi pubblici?

Insieme è tutto più semplice.
Ecco perché fare rete.

Studio Finanza & Impresa