CONSORZIO ALTA LANGA | progetto di promozione
Progetto di promozione dell’Alta Langa DOCG nella sua vocazione di vino gastronomico
Format
Il format prevede n. 1 giornata di incontro e confronto realizzata in città italiane differenti. Il programma ha seguito il seguente schema in tutte le tappe, salvo quella di presentazione e lancio progetto:
- Scelta di una location in linea con l’immagine di Alta Langa Docg
- Selezione di un sommelier “ambassador”
- Ricerca, selezione e invito a una guest list creata su misura
- Coinvolgimento di ristorante di alto livello dell’Alta Langa per la realizzazione degli abbinamenti gastronomici
- Coinvolgimento di cuvée diverse per ciascuna tappa al fine di presentare le differenti caratteristiche della denominazione
Attività
- Definizione del format dell'evento e coordinamento dei dettagli organizzativi e logistici
- Definizione degli allestimenti e accordi con i fornitori
- Coordinamento raccolta campioni
- Definizione di una strategia di comunicazione
- Attività di segreteria amministrativa e servizio inviti
- Creazione di materiale grafico promozionale
- Attività di media planning
- Attività di allestimento e disallestimento
- Accoglienza e presenza durante l'evento
- Produzione di contenuti social e materiale fotografico durante l'evento + live posting
- Sviluppo progetto di video interviste
- Gestione dei follow-up con i giornalisti e gli operatori di settore partecipanti
LE TAPPE
Alba, 06 marzo 2023 – lancio progetto
Torino, 15 maggio 2023 – tappa 1
Milano, 22 maggio 2023 – tappa 2
Genova, 05 giugno 2023 – tappa 3
Roma, 25 settembre 2023 – tappa 4
Napoli, 26 settembre 2023 – tappa 5
Verona, 02 ottobre 2023 – tappa 6