LO SVILUPPO NEUROPSICOMOTORIO
RAZIONALE SCIENTIFICO DEL CONGRESSO
Oggi sappiamo che la salute futura di ogni bambino è influenzata fin dall’alba della vita dalle condizioni ambientali in cui l’embrione, il feto e poi il neonato si sviluppano. Esiste una finestra temporale “sensibile”, che la scienza ha individuato nei primi mille giorni di vita i cui si possono porre le basi per la crescita armoniosa e il benessere anche a lungo termine.
Il convegno vuole approfondire il ruolo cruciale dei primi mille giorni di vita, periodo in cui lo sviluppo del bambino è influenzato non solo dal patrimonio genetico, ma anche dall’ambiente e dallo stile di vita dei genitori.
Un percorso che intende mettere in luce i momenti evolutivi e le possibili criticità, aprendo la strada a una serie di incontri con professionisti esperti, pensati per offrire sostegno concreto alla mamma e all’intera famiglia.
SEGRETERIA SCIENTIFICA
Dr. Giovanni Asteggiano e Dr.ssa Silvia Moglia
FACULTY
Laura Ambrogio – Logopedista SC NPI ASL CN2; Giovanni Asteggiano – Neurologo e NPI, Direttore Sanitario Centro Riabilitazione Ferrero; Riccardo Bianco – Pediatra; Lorenza Bovo – Osteopata; Federica Bussolino – Infermiera / Acquaticità; Giovanni Chiavazza – Psicologo, Responsabile scientifico Centro Riabilitazione Ferrero; Stefania Cilenti - Infermiere e Consulente in Allattamento IBCLC; Patrizia Dassi - Medico NPI ASL CN2; Elisa Colombi – Direttore Neuropsichiatria Infantile ASL CN2; Stefania Giacosa – Terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva TNPEE SC NPI ASL CN2; Roberto Lingua – Neuropsicologo Centro Riabilitazione Ferrero; Alice Macciò – TNPEE; Cinzia Manfredi – Musicoterapeuta; Elisabetta Marengo – Psicologa, Psicoterapeuta e Sessuologa Clinica; Silvia Moglia – Fisioterapista e TNPEE; Silvia Mozzone – Infermiera, Osteopata, Consulente allattamento IBCLC e del sonno; Ilaria Negro - Direttore S.C. Pediatria ASL CN2; Chiara Puliga – Psicologa danza movimento terapeuta; Alberto Serra – Pediatra.
SEDE CONGRESSUALE
Centro Riabilitazione Ferrero
Via Edmondo de Amicis, 16, 12051 Alba CN
PARTECIPANTI
Il convegno è aperto sia a professionisti in ambito sanitario che a pubblico generico.
EDUCAZIONE CONTINUA IN MEDICINA
L’evento è stato accreditato per tutte le professioni sanitarie.
Obiettivo Formativo: Linee guida - protocolli – procedure
MODALITA' DI ISCRIZIONE
ACCESSO GRATUITO sino ad esaurimento posti
NUMERO CREDITI EROGATI: 4
Per l'iscrizione è obbligatorio compilare il form al fondo di questa pagina oppure chiamare il seguente numero +39 340 492 1145
SCARICA LA LOCANDINA
Clicca il seguente testo per scaricare la locandina
SCARICA IL PROGRAMMA SCIENTIFICO
Clicca il seguente testo per scaricare il programma completo
CONTATTI
Per qualsiasi informazione di prega di contattare la segreteria organizzativa scrivendo a segreteria@why-net.it